

Daniele Barretta: L’intervista
Abbiamo intervistato Daniele Barretta, che nonostante il vantaggio di avere alle spalle le dritte di esperti nel settore, ha deciso di muovere i primi passi da solo. La sua sete di crescita, personale e professionale, lo vede impegnato parte nel suo lavoro a studiare tecniche dell’impasto e a provare topping.
Nei suoi occhi c’è l’energia di chi ha tutto un mondo da scoprire e la voglia di esplorare tutto quello che ha intorno. Si cimenta con impasti molto complessi ma la sua specialità al momento è la “pizza proteica”: “Mangiare in maniera salutare e soddisfacente restando in forma, cornicione esplosivo, ben strutturata e molto digeribile” – afferma il giovane pizzaiolo.

In un periodo come quello odierno, sicuramente i momenti di sconforto sono tanti, ma compensano le soddisfazioni del frutto della gavetta. Anche se perennemente impegnato, Daniele pretende molto da se stesso: “Sono consapevole del fatto che c’è ancora tantissimo da imparare ma la vita ci insegna che volere e potere. E tutto quello che sogni va seguito e voluto”. Da giovane pizzaiolo Daniele Barretta è già consapevole che la pizza non è solo fatta di impasti, ma dietro c’è molto di più.
Lino di Pasquale Barretta
Via Gugliemo Marconi, 77 – Casoria
Tel: 081 02 02 368
Lino Pasquale Barretta



