ArchivioFood & solidarietà: Mulino Bianco dona 2 Milioni di Euro per gli infermieri grazie agli “Abbracci”

Food & solidarietà: Mulino Bianco dona 2 Milioni di Euro per gli infermieri grazie agli “Abbracci”

di Nunzio Zeccato
abbracci_us

Condividi su:

abbracciAnche il mondo del food italiano si mobilità in una gara solidale per aiutare il prossimo in tempi di Covid. Un aiuto a chi lotta in prima fila contro la pandemia da Covid. Se un abbraccio può fare la differenza, cosa possono fare milioni di Abbracci? Parte da questo motto l’adesione di Mulino Bianco a #NoiConGliInfermieri, il Fondo di solidarietà creato da Fnopi – la Federazione nazionale ordini professioni infermieristiche. La Federazione, che rappresenta oltre 450mila infermieri in Italia, istituisce il Fondo per assistere le famiglie del personale sanitario che hanno perso la vita per superare l’emergenza Covid-19. Inoltre serva a supportare quanti, nell’affrontare la pandemia, si sono ammalati o hanno subito gravi stress fisici ed emotivi.

Mulino Bianco lega simbolicamente il suo sostegno alla campagna di Fnopi ai suoi Abbracci. I frollini nati nel 1987 e che da oltre trent’anni fanno parte della quotidianità degli italiani. I celebri biscotti  per supportare l’iniziativa, si vestono di una confezione speciale. Il ricavato di Barilla dalla vendita di ogni confezione speciale di Abbracci sarà donato al Fondo solidarietà Fnopi, fino al raggiungimento di 2 milioni di euro. Milioni di Abbracci saranno quindi a scaffale da gennaio in confezioni speciali da 350 e 700 grammi. La confezione speciale sarà riconoscibile e distintiva: il tradizionale giallo diventerà celeste e sul fronte della confezione comparirà uno stetoscopio.

Una bella iniziativa quella di Mulino Bianco che potrebbe essere da esempio ad altre aziende nella lotta contro il Covid, soprattutto per aiutare chi da mesi opera in prima linea.

Nunzio Zeccato

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su articoli, eventi o novità.