Per Oranfrizer, è iniziata la stagione della raccolta delle arance. L’azienda siciliana che si occupa della coltivazione dell’arancia rossa di Sicilia e della produzione e distribuzione di prodotti a base di agrumi. Oranfrizer lo scorso anno ha registrato un fatturato di 47 milioni di euro e nei mesi scorsi è confluita in Unifrutti Group uno dei principali player della frutta fresca di alta qualità. Le operazioni di raccolta sono iniziate, nella seconda settimana di dicembre, con la nuova cultivar di Tarocco Nucellare, varietà dal gusto vivace con la polpa leggermente pigmentata.
Alla raccolta della specialità Nucellare, seguirà nei prossimi giorni l’arrivo delle arance Moro, le più ricche di antocianine. Le più rosse, che proprio durante questo periodo stanno sviluppando la loro eccellente pigmentazione, sia nella polpa che sulla buccia. Con le Moro arriveranno anche i mandarini.
A Il Sole 24Ore dalla Oranfrizer spiegano: “Gli agrumi soprattutto le arance rosse, stanno diventando parte integrante delle abitudini di consumo. Oggi più che mai rappresentano dei frutti chiave, il loro consumo è cruciale per l’assunzione naturale della vitamina C sempre più ricercata dai consumatori. Gli ostacoli posti dal Covid 19 non frenano Oranfrizer nella distribuzione in Italia e in Nord Europa, sono state attuate tutte le necessarie precauzioni per garantire le forniture in sicurezza, dall’inizio della pandemia ad oggi non c’è mai stata carenza di manodopera”.
In foto Nello Alba di Oranfrizer


