
L’apertura
L’inaugurazione prevista per oggi Venerdì 16 ottobre 2020, a Palermo in via della Libertà 34. Non un’inaugurazione, ma una vera e propria apertura al pubblico, in totale sicurezza e nel rispetto della attuali norme anti-Covid. Un sogno che si avvera per l’imprenditore napoletano e per l’intera famiglia Condurro che dal 1870 sforna pizze da “Oscar”.
Il forte legame con la Sicilia e con Palermo
Legato da sempre alla Sicilia e a Palermo L’imprenditore napoletano raconta: “La nostra azienda è nata a Napoli, nel lontano 1870, per cui credo sia un dovere, oltre che un piacere, continuare anche nel 2020 a investire al Sud, dove fare impresa è la chiave per uno sviluppo che non dovrà mai fermarsi”. Quella di Palermo è la seconda nuova apertura post lockdown, la prima è stata Al Khobar, in Arabia Saudita, e che regala grandi soddisfazioni per l’entusiasmo con cui è stata accolta.
Come per Alessandro anche per Daniela Condurro, AD de l’antica pizzeria da Michele in the World c’è tanta soddisfazione: “La cultura gastronomica napoletana è molto vicina a quella palermitana, sia per l’ampia scelta che per la qualità. Questa apertura è una piccola sfida, ma non in termini di ‘identità’. I sapori decisi dei piatti palermitani ben si accompagnano alla semplicità della nostra pizza e possono essere un’alternativa che siamo felici di offrire a quei palermitani che hanno amato la nostra sede storica di Napoli e a quelli che ancora non ci conoscono. Per ora possiamo già dire che il movimento, generato dalla notizia annunciata sui social, ci appare come un buon inizio”.

