Info pratiche per iniziare
Date
26 Maggio 2024
Orario
Dalle 20:00 alle 22:30
Partecipanti
Parcheggio
Partecipa alla Masterclass Abbinamento Vino e Formaggio di Sud Food. Scopri come abbinare i migliori formaggi con vini selezionati, con la guida dei nostri Sommelier. Un’esperienza unica per appassionati di enogastronomia.
SOLD OUT — Scopri altre date e corsi
Partecipa all’evento dedicato a “I Difetti del Vino” targato Sud Food®, una preziosa opportunità per appassionati ed esperti del settore enologico di approfondire le conoscenze su un aspetto critico della vinificazione. Durante questo evento, esploreremo le cause e gli effetti dei principali difetti del vino, aiutandoti a riconoscerli e a comprenderne l’impatto sulla qualità del prodotto. Durante l’evento, affronteremo una vasta gamma di difetti attraverso l’utilizzo di tester olfattivi e slide di supporto. Discuteremo dei difetti di ossidazione e riduzione, dal fastidioso odore di tappo fino al rinomato odore di stallico.
L’obiettivo principale di questo evento è fornire ai partecipanti gli strumenti per identificare i difetti del vino e capire come prevenirli e correggerli. Si parla spesso di qualità organolettiche di un vino, ma poniamo sempre poca attenzione ai suoi difetti e malattie che possono provenire da eventuali errori in cantina o da una cattiva conservazione. Tu sapresti riconoscerli? Durante il seminario, affronteremo difetti comuni come tappo, zolfo, aceto e gusto di luce, esplorando le probabili cause che li hanno penalizzati. A concludere l’approfondimento, ci sarà una degustazione di quattro vini non difettati (menomale!), per mantenerti allenato e ancora più preparato per le prossime degustazioni.
Non perdere l’occasione di approfondire un argomento fondamentale per ogni enologo e appassionato di vino. L’evento sui difetti del vino si terrà presso una location selezionata e offrirà sessioni pratiche di degustazione, dove potrai mettere in pratica quanto appreso. Unisciti a noi per migliorare le tue competenze enologiche e garantire la qualità dei tuoi vini.
Date
26 Maggio 2024
Orario
Dalle 20:00 alle 22:30
Partecipanti
Parcheggio
Classi con un numero limitato di studenti ci permettono di dedicare maggiore attenzione a ciascun partecipante. L’ambiente più intimo crea interessanti momenti di confronto.
I nostri corsi si basano su un approccio più pratico, con tanti focus che consentono agli aspiranti di mettere subito in pratica l’esperienza acquisita durante le lezioni.
Dal 2016 attraverso i nostri corsi, masterclass e degustazioni abbiamo guidato oltre 2000 appassionati: sono loro la testimonianza più autentica della nostra esperienza.
Per ulteriori informazioni
Telefono: +39 081 277 3737
Whatsapp +39 334 8419 565
Email info@sudfood.com
Nota bene:
Le attività di Sud Food – Scuola di Degustazione sono promosse dall’Associazione Sud Food e pertanto rivolte ai soli associati. I prezzi ed i contributi di partecipazione dove non specificato sono pertanto riservati ai soli soci. E’ possibile fare richiesta di iscrizione ad Associazione Sud Food in qualsiasi momento attraverso il modulo dedicato. La quota di Tesseramento è di euro 20 ed è valida per anno solare. La Tessera Socio potrà, se indicato essere inclusa nel costo del corso o attività. Qualora l’utente intenda partecipare ai corsi o attività di Associazione Sud Food da mermbro esterno NON Socio dove previsto sarà tenuto al versamento integrativo di un importo pari al 22% del totale pagato (IVA) come previsto dalle normative vigenti. Sud Food – Scuola di Degustazione è un marchio registrato e tutti i diritti sono riservati.
Per un’esperienza ottimale clicca su “Accetta tutto”, puoi modificare le tue preferenze quando vuoi. Utilizziamo solo cookie tecnici e di terze parti.